La qualità delle pelli Caravel è frutto di accurate fasi di controllo lungo tutta la filiera

Per raggiungere il livello di qualità richiesto dalle maison del lusso, Caravel prevede uno scrupoloso iter di controllo delle pelli. Il suo laboratorio interno di analisi e lo svolgimento di test su misura sui pellami confermano la capacità dell’azienda di rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato del lusso.

Più fasi di controllo
I controlli si svolgono durante le varie fasi di lavorazione dei pellami, dalla selezione del materiale grezzo fino al prodotto finito.

    • Materia prima
      La selezione del materiale grezzo viene fatta direttamente presso il fornitore, nel paese di origine delle pelli.
      In conceria, gli addetti controllano che il livello qualitativo del pellame grezzo sia conforme all’acquisto.
    • Semilavorato:
      Il personale opera una selezione del pellame crust per taglia e qualità, in base alle richieste dei clienti e alle specifiche di utilizzo.
    • Prodotto finito
      Dopo la rifinizione, le pelli vengono testate in laboratorio per verificarne le resistenze fisiche e chimiche in base ai requisiti dei capitolati tecnici.
      Il team Controllo Qualità verifica la conformità del prodotto finito in base alle specifiche richieste del cliente


Nuove tecnologie

Puntare all’innovazione significa dotarsi di un equipaggiamento al passo con l’evoluzione tecnologica. Negli anni Caravel ha investito in tecnologia e strumenti all’altezza dei propri pellami. In questo modo, la fase di controllo qualità delle pelli può contare su un laboratorio interno di analisi efficiente e ben attrezzato.


Personalizzazione dei test

La relazione con il cliente è il cuore della proposta commerciale di Caravel, per questo la personalizzazione delle pelli non passa solo dallo stile, ma anche dal controllo qualità. L’azienda fornisce infatti un servizio di analisi compliant con i diversi capitolati tecnici forniti per ogni brand e ogni tipologia d’uso del pellame.