In quanto parte del Gruppo Kering, Caravel condivide i valori espressi nel Codice Etico del Gruppo, garantendo un comportamento onesto e responsabile.
Il successo e lo sviluppo sostenibile nei mercati a cui si rivolge Caravel dipendono dalla fiducia di clienti, dipendenti, partner commerciali e comunità locali. Tale fiducia si costruisce nel tempo, e va meritata ogni giorno.
L’impegno dell’azienda si rivolge innanzitutto a una maggiore attenzione verso l’ambiente e alla riduzione dell’impatto su di esso. Oggi, essere parte della filiera del lusso significa ricoprire un ruolo proattivo nella messa a punto di una produzione più sostenibile ed essere un’impresa socialmente responsabile.
Il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali lungo tutta la catena di approvvigionamento è un altro valore fondamentale di Caravel. L’azienda e i suoi partner si impegnano a rispettare tale principio, rifiutando ogni forma di lavoro minorile o forzato, la tratta di esseri umani, lo sfruttamento di minoranze vulnerabili e le discriminazioni di ogni genere.
I principi etici condivisi con il Gruppo Kering sono:
- Agire con integrità e senso di responsabilità
- Rispettare le leggi e i regolamenti
- Rispettare la dignità e i diritti di ciascuno
- Agire nel rispetto dell’ambiente naturale
- Utilizzare i beni e le risorse dell’azienda nel rispetto dell’interesse del Gruppo e dei suoi azionisti
- Incoraggiare i collaboratori nelle loro iniziative solidali e di sviluppo sostenibile
- Rispettare la riservatezza degli affari