Collezione Caravel autunno inverno 2023-2024

I quattro mood della collezione Caravel AI 2023-2024 partono da spunti caratterizzati da una forte identità per esaltare tutte le qualità della pelle esotica.

A fine settembre 2022 Caravel ha partecipato a Lineapelle Milano presentando la nuova collezione Autunno Inverno 2023-2024. Ancora una volta, la sinergia tra il comparto ricerca e sviluppo e gli artigiani di produzione ha dato forma a un ventaglio di pelli esotiche pregiate in grado di rispondere all’alto standard richiesto dal mercato del lusso.

Dalla scelta delle materie prime al controllo in ogni fase di lavorazione, la nuova collezione Caravel punta come sempre non solo alla qualità tecnica del risultato, ma anche alla creatività dello stile. Sono quattro i temi su cui si basano le nuove pelli: Metaverse, Intimate Nature, Cozy Dream e Korean Issue. A differenza della collezione PE 2023, tutta ispirata all’immaginario artistico, la nuova collezione punta su suggestioni molto diverse tra loro, ma tutte caratterizzate da un’identità molto decisa e personale

>> Guarda i moodboard della collezione presentata a Lineapelle

Metaverse

Partendo da un universo che strizza l’occhio a suggestioni quasi fantascientifiche tra il bizzarro e l’estremo, Metaverse riunisce una serie di pelli esotiche dipinte a mano con un intenso effetto make-up. Le colorazioni tenui e multicolor dalle tonalità pastello che caratterizzano il mood affermano una nuova personalità attraverso inaspettati effetti glitterati e metallizzati.

Pelli esotiche Caravel AI 23 24 mood Metaverse

Intimate Nature

Intimate Nature trae ispirazione da elementi che esprimono un mood fatto di quiete e intimità, con chiari riferimenti a un rassicurante ritorno alla natura. La predominanza dei colori della terra, delle piante e dei fiori esprime questo forte legame, e si arricchisce grazie all’uso di vernici e metalli opalescenti che conferiscono alle pelli un pregevole effetto argilla.

Pelli esotiche Caravel AI 23 24 mood Intimate Nature

Cozy Dream

Cozy Dream è un mood dall’anima sognante e accogliente, le cui pelli sono impreziosite da giochi di luce che diventano veri e propri protagonisti. Ispirato da un ritorno alla classicità, il tema esprime un legame con lavorazioni classiche attraverso una personalità rinnovata e ben definita, caratterizzata dall’uso di vernici totali. Il risultato è un elegante melange di colori ed effetti lucidi e caramellati.

Pelli esotiche Caravel AI 23 24 mood Cozy Dream

Korean Issue

Pensate a partire dalla fusione di più spunti tratti dall’immaginario coreano, dalle tradizioni del passato allo stile pop del presente, le pelli del mood Korean Issue si impongono per i loro colori intensi lievemente cangianti. Morbide e setose al tatto, restituiscono speciali effetti lucidi semitrasparenti grazie all’uso di gocce di vernice effetto olio che impreziosiscono il risultato finale.

Pelli esotiche Caravel AI 23 24 mood Korean Issue

>> Contattaci per maggiori informazioni sulla collezione AI 2023-2024