Premiere Vision, Parigi il 12-14 febbraio (PAD. 3  / 3E53 – 3F54) e Linea Pelle, Milano il 20-22 febbraio (PAD.13 / K9 L10) sono i due prossimi appuntamenti per poter ammirare la nuova collezione estiva di Caravel sviluppata su quattro temi.

Retrò_future
Scenari fantascientifici, cyborg, e nuove forme di vita plasmano pitoni dalle cromature cangianti e finiture translucide; oggetti metallici si traducono in superfici laminate dai colori inaspettati. L’effetto del tempo rivela moderne ultraopacità in contrasto con movimentati effetti bronzei, oro e argento. Architetture del passato si proiettano nel futuro ispirando geometrie dal sapore antico.

Bucolic Nostalgia
Colori tenui e pastello tingono paesaggi bucolici, interpretando un’ideale di romanticismo nostalgico. Gocce di resina trasparente, come bruma mattutina, donano tridimensionalità ed impalpabile freschezza alle texture di eterei pitoni dipinti a mano; delicate tamponature di foglie affiorano su basi setose, ricreando atmosfere mistiche dal gusto preraffaellita. Ricche sfumature oro e timide perlescenze argentee emergono da evanescenti nuance.

The wax way
Colori saturi e vividi richiamano una terra intrisa di cultura, tradotta in pellami dal sapore tribale. Tradizionali wax diventano pitoni dalla mano cerata, body painting si trasformano in sofisticate decorazioni su alligatori; scudi Masai e calde carnagioni si traspongono in texture terrose e geometrie dipinte a mano.

American genesis
Il DNA di un continente attraverso un mashup culturale collega popoli fra loro lontani: i paesaggi desertici dell’Arizona si ritrovano nelle polverose texture degli alligatori; le rigorose usanze amish incontrano le nuance degli inuit; le tradizionali geometrie dei nativi si trasformano in dipinti a mano dai colori vivaci; i pellami lisi dei vaquero si tramutano in alligatori corrosi e invecchiati nei toni della terra con accensioni turchesi.