lineapelle-milano-febbraio-2023

La collezione di pelli esotiche PE 2024 di Caravel a Lineapelle Milano

Dal 21 al 23 febbraio 2023 Caravel prenderà parte all’edizione invernale di Lineapelle presentando la sua collezione Primavera Estate 2024. L’appuntamento con la kermesse più importante nel comparto della pelle sarà come al solito presso Fiera Milano Rho.

La nuova collezione di pelli esotiche Caravel sarà visibile presso il Padiglione 13, Stand K9 – K15 e L10 – L16. Come per le passate edizioni, l’azienda concentra la sua proposta su quattro mood principali che strizzano l’occhio al classico e al vintage, ma anche alle ispirazioni offerte dalla natura e dal mondo animale.

Rimangono punti fermi del repertorio Caravel anche l’intreccio indissolubile tra alta specializzazione nelle tecniche di lavorazione e creatività per soddisfare le mutevoli esigenze del mercato della moda. Le pelli di rettile dell’azienda, destinate soprattutto a pelletteria, calzatura e abbigliamento, puntano alla massima qualità in ogni fase, dalla selezione delle materie prime ai controlli durante la lavorazione.

I quattro mood che compongono la collezione PE 2024 sono:

1. DOGUE – Caratterizzato dall’uso di colori neutri e naturali, trae ispirazione dal mondo animale. Le tinte e gli effetti sui pellami prendono spunto dalle livree naturali di felini e altre specie animali, creando effetti vintage.

 

2. HELLENICAL – Un rimando al periodo ellenico, con una dominanza di sfarzo, colori forti e metallici. Le rifiniture dei pellami sono studiate per riprodurre pitture, ossidature di metalli, e le patinature naturali dell’oro e del bronzo.

 

3. MICROCOSMOS – Un mood che trae ispirazione dalle colorazioni e dalle geometrie della natura. Le pelli riproducono dettagli minimi luccicanti e iridescenti, in cui l’effetto gel crea speciali glassature e opalescenze.

 

4. OLD FASHION HOLIDAYS – Un omaggio alle “vacanze di una volta” tramite l’utilizzo di colori accesi, riprodotti con tecniche di pittura a mano e sfumature. Il risultato è una gamma di pelli esotiche con intensi effetti ceramica ottenuti tramite vernici.

 

Per visitare lo stand Caravel e scoprire tutta la collezione:
Fiera Milano Rho
Padiglione 13
Stand K9 K15 / L10 L16

Giorni e orari di apertura Lineapelle:
21 e 22 febbraio 2023
9:00 – 18:30

23 febbraio 2023
9:00 – 16:00