Ricerca, sviluppo stilistico, innovazione e personalizzazione del prodotto

caravel_stile_04

Nel mondo della moda, la qualità è un concetto che viene reinventato ogni giorno. Per mantenere il passo di un mercato così mutevole e competitivo è necessario avere dei punti di riferimento che guidino la ricerca e l’innovazione stilistica. I valori su cui è fondato lo stile Caravel sono quelli tipici del miglior Made in Italy: le competenze tecniche e l’esperienza di una tradizione familiare decennale, la voglia di ascoltare e mettersi in discussione per intercettare le esigenze della propria clientela, la passione per il proprio mestiere, la creatività, il desiderio di sperimentare, il rispetto e la reinterpretazione dei canoni estetici tradizionali in funzione della ricerca del bello, l’apertura verso nuove contaminazioni culturali.

Uno stile cosmopolita, che abbraccia la modernità e che aspira ad anticipare le tendenze per mettere al servizio degli stilisti un’ampia palette di pellami esotici esclusivi, ricercati, propositivi, capaci di trasmettere emozioni e sensazioni ancor prima di divenire un manufatto.

Un’attività quest’ultima a cui Caravel ha dedicato un intero reparto aziendale: la sezione Ricerca e Sviluppo. Un gruppo di professionisti che operano in collaborazione con gli stilisti e i designer i quali, con le loro sollecitazioni e le loro richieste, permettono al nostro personale di sviluppare proposte e tendenze innovative, dagli effetti cromatici inediti, più performanti, sempre diverse e capaci di interpretare i trend del momento. Uno scambio continuo di stimoli e ispirazioni, finalizzato alla creazione di forniture esclusive e personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo cliente. Il risultato di questo lavoro ha generato fino ad oggi un archivio di migliaia di soluzioni che incrociano sperimentazioni, studi, tipologie di decorazione, colorazioni e finiture diverse.

Valori di riferimento dello stile Caravel

  • Tradizione familiare coniugata in competenze tecniche
  • Ricerca continua della qualità
  • Innovazione creativa e tecnologica
  • Passione per i pellami esotici e valorizzazione del made in Italy
  • Capacità di ascolto, flessibilità progettuale e produttiva
  • Centralità del cliente e logica di servizio