Caravel FALL WINTER 2016-17 Collection

La collezione A/I 2016/2017 prende ispirazione da colori base proposti in tonalità vivaci come il giallo, l’arancio e il rosa chiaro, colori questi, usati spesso per le collezioni estive, ma resi invernali aumentando l’intensità delle fiamme. Questa colorazione è stata usata in particolare per gli articoli classici come gli alligatori e coccodrilli lucidi e opachi, pitoni con livrea e in tinta unita.
Abbiamo presentato articoli eleganti e raffinati come gli alligatori ed i coccodrilli del Nilo tamponati in versione lucida lissata, pellami nabuck classici ma anche la  variante invecchiabile e spazzolabile, articoli tamponati lavati ed altri lucidi metallizzati.  Questi nuovi colori rivistati per la collezione invernale hanno valorizzato gli articoli classici come i lucidi morbidi ed i lucidi lissati, adesso presentati in tonalità brillante mantenendo comunque l’idea invernale.
Per quanto riguarda i pitoni la nostra ricerca ha voluto valorizzare in particolare le conciature, morbide sia per il tatto di superficie che per la pienezza della pelle, sia per le finiture lucide che per quelle in opaco.
Abbiamo creato articoli con effetto tessuto, in alcuni casi anche con effetto metallico, riuscendo in questo caso a mantenere un buon grado di morbidezza, come un vero e proprio tessuto. Gli articoli dipinti a mano in questa collezione si sono ispirati a forme di linee e geometrie, equilibrate dal disegno naturale della livrea dei pitoni, che danno un effetto ottico finale molto gradevole ed originale.
Per gli altri pellami come struzzi, fianchi di cocco, tejus, lizard, anaconde, karung, ayers e zampe di struzzo, abbiamo scelto finiture classiche, in combinazione con le colorazioni calde e vivaci di ispirazione della stessa collezione.